LA NOSTRA POLICY SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER I NOSTRI CLIENTI E-COMMERCE
Hub Servizi Srls ha a cuore la protezione dei Suoi dati personali e adotta, pertanto politiche di trasparenza, limitazione dei dati trattati personali trattati nonché adeguati standard di protezione e sicurezza nel rispetto della normativa italiana ed europea e dei provvedimenti dell’Autorità Garante della Protezione dei Dati Personali.
CHE COSA SONO I DATI PERSONALI?
Sono “dati personali” tutte le informazioni che identificano direttamente o rendono identificabile una persona fisica come il nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, indirizzo email ed anche l’indirizzo IP riferito al Suo Personal Computer.
QUALI DATI RACCOGLIE IL SITO E-COMMERCE?
I DATI RACCOLTI NECESSARIAMENTE DAL SITO
I dati personali identificativi e di contatto per eseguire misure contrattuali e precontrattuali: Nome Cognome, Codice Fiscale, Indirizzo di Residenza, Indirizzo E-mail, indirizzo o indirizzi di spedizione, contatto telefonico, dati relativi all’account, dati di pagamento (effettuati per mezzo di terzi come, ad esempio, paypal o circuiti di pagamento come Visa e Mastercard) e fatturazione, dati relativi all’ordine e al tracciamento dell’ordine.
I dati personali relativi alle preferenze, anche di acquisto, relativamente agli acquisti effettuati e le preferenze espresse (wishlist) nell’ambito del Nostro servizio e-commerce per lo studio delle abitudini e scelta di consumo anche per agevolare le tue future scelte di acquisto[1].
I DATI PERSONALI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE.
PER QUALI SCOPI VENGONO TRATTATI E PER QUANTO TEMPO VENGONO TRATTATI I DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE?
Esecuzione di misure contrattuali e precontrattuali
Raccogliamo i tuoi dati personali – identificativi e di contatto e di pagamento – per garantirti, principalmente, la possibilità di accedere ai nostri servizi e-commerce e per poterti inviare le merci che tu selezioni sui nostri spazi web.
Dati raccolti per l’invio di newsletter ed offerte commerciali.
Nel caso in cui tu presti apposito consenso potrai ricevere comunicazioni commerciali e newsletter da parte Nostra.
Ove tu sia nostro Cliente potrai ricevere, per offerte commerciali aventi ad oggetto prodotti o servizi simili a quelli che tu hai acquistato comunicazioni commerciali via email amiche di soft spam anche in assenza di consenso preventivo espresso.
Potrai sempre disiscriverti dalla nostra newsletter promozionale attraverso l’apposito modulo in calce alla comunicazione esercitando il tuo diritto di opt-out.
[1] Ove sia implementata nel sito
I tuoi dati personali, in questo caso, verranno trattati per un periodo di tempo indicativamente pari a 10 anni (rinnovabili). In ogni caso, potrai sempre e liberamente esercitare il tuo diritto di opt-out attraverso il modulo in calce alla newsletter.
Dati relative alle scelte di consumo e preferenze di acquisto per lo studio delle tue abitudini e scelte di consumo
Nel caso in cui tu presti preventivamente il consenso potremo studiare le tue preferenze di acquisto e scelte di consumo per inviarti offerte commerciali su misura al miglior prezzo possibile e per agevolare le tue scelte di acquisto.
Le tue scelte di consumo non verranno studiate per un periodo superiore a 24 (ventiquattro) mesi all’esito dei quali i dati verranno cancellati a meno che tu non rinnovi il consenso.
CHI TRATTA I MIEI DATI PERSONALI?
Il Titolare del trattamento è Hub Servizi S.r.l.s.
Partita IVA 10631350960 – Sede Legale Via Via Fidelina, 55, 20061 Carugate (MI)
Emil: privacy@hubservizi.it
Il Titolare può servirsi di Collaboratori di fiducia appositamente autorizzati ed istruiti ad operare un corretto trattamento dei tuoi dati personali sotto la Sua autorità ai sensi della normativa nazionale ed europea (GDPR) nei limiti e per le finalità precisate nell’informativa generale di Studio relativa alla protezione dati dei Clienti e vengono necessariamente comunicati ai nostri partner commerciali, quali venditori e spedizionieri. Per maggiori informazioni prendi contatto al seguente indirizzo email: privacy@hubservizi.it
I dati possono essere comunicati, inoltre, a Soggetti di fiducia per l’espletamento degli obblighi di legge (come lo Studio di Commercialisti che gestisce la contabilità di Studio) piuttosto che per l’esercizio di un legittimo interesse del Titolare (ad esempio per il recupero giudiziale del credito) od al ricorrere di uno degli altri presupposti di legittimità previsti dalla Legge. È, inoltre, possibile che i dati personali possano venire trasmessi all’autorità giudiziaria o di pubblica sicurezza e pubblica amministrazione, nei modi e nei casi previsti dalla legge.
DOVE SONO TRATTATI E CONSERVATI I TUOI DATI PERSONALI?
I Suoi dati sono trattati presso le sedi del Titolare site in Via Fidelina 55, 20061 Carugate MI
I dati vengono archiviati nell’ambito dei dispositivi di Storage siti all’interno della Struttura e possono venire conservati in sistemi di Cloud oppure presso Terzi.
QUALI MISURE DI SICUREZZA ADOTTIAMO PER GARANTIRE LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI CHE TI RIGUARDANO?
Le operazioni di trattamento sono svolte in modo da garantire la sicurezza dei dati e dei sistemi. Sono adottate specifiche misure di sicurezza al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato, di trattamento non consentito o non conforme rispetto alle finalità indicate nella presente informativa, come ad esempio il protocollo HTTPS per garantire l’integrità dei dati personali raccolti e trattati.
Le misure di sicurezza adottate dal Sito, per quanto adeguate, non consentono di escludere in via assoluta i rischi di intercettazione o compromissione dei dati personali trasmessi con strumenti telematici.
Si raccomanda, pertanto, di verificare che il dispositivo in uso sia dotato di sistemi software adeguati alla protezione della trasmissione telematica di dati, sia in entrata, che in uscita (ad esempio sistemi antivirus aggiornati, firewall e filtri antispam).
I tuoi dati personali raccolti NON verranno mai diffusi o comunicati a Terzi non autorizzati che potranno avere solo accesso a dati statistici, anonimi o comunque non idonei a identificarti e non saranno trasferiti all’estero, verso Paesi non appartenenti all’Unione Europea che non assicurino adeguati livelli di tutela. Nel caso in cui si renda necessario per l’erogazione dei servizi del Sito, il trasferimento dei dati verso Paesi extra UE che non assicurino livelli di tutela adeguati avrà luogo solo sulla base di specifici accordi contrattuali, contenenti clausole di salvaguardia per la protezione dei dati personali, in conformità alla legge e ai regolamenti applicabili.
QUALI SONO I TUOI DIRITTI DI INTERESSATO E COME ESERCITARLI?
È concesso, in particolare, all’Interessato al Trattamento, il diritto alla trasparenza in ordine alle modalità del trattamento, a ricevere specifiche informazioni in merito ai propri dati trattati, di accesso ai propri dati personali detenuti, alla rettifica dei dati o alla loro cancellazione, di limitare il trattamento dei propri dati personali, di ricevere “notifiche” in ordine agli eventi di cui ai punti precedenti, alla “portabilità” dei dati personali, di opposizione al trattamento per specifici e documentati motivi, di proporre reclamo a un’autorità di controllo e di essere informato dal Titolare circa l’esistenza di eventuali violazioni dei dati che lo riguardano (data breaches).
I Suoi diritti di Interessato sono esercitabili sempre gratuitamente e liberamente tramite una richiesta da inoltrarsi via e-mail secondo quanto descritto nel successivo paragrafo.
L’esercizio dei diritti sopra indicati e, in particolare, l’accesso, l’aggiornamento e la cancellazione dei dati personali forniti deve essere richiesto previa compilazione dell’apposito modulo reperibile al seguente sul nostro sito.
Il modulo, debitamente compilato, deve essere inviato al seguente indirizzo email: privacy@hubservizi.it
In oggetto alla mail: “Privacy – Cognome Nome –Diritto che si intende fare valere”; a titolo esemplificativo: “Privacy – Mario Rossi – Accesso” e la stessa deve contenere documento di identità in corso di validità per accertarsi dell’identità del richiedente.
Il Titolare risponde alle richieste degli interessati nel termine di 30 giorni dal momento in cui Questi ha avuto notizia della richiesta prorogabile nei modi e nei limiti previsti dalla Legge.
La richiesta è formulata liberamente e senza costrizioni dall’Interessato, che ha diritto di riceverne, senza ritardo, idoneo riscontro e può essere rinnovata per giustificati motivi con intervallo non minore di novanta giorni.
Lei può avvalersi, per l’esercizio dei suoi diritti, di persone fisiche, enti, associazioni o organismi, conferendo, a tal fine, delega scritta e, altresì, farsi assistere da una persona di fiducia.
Per conoscere i propri diritti, proporre un reclamo/segnalazione/ricorso ed essere sempre aggiornato sulla normativa in materia di tutela delle persone rispetto al trattamento dei dati personali, l’Interessato può rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali, consultando il sito web all’indirizzo http://www.garanteprivacy.it/.
I LIMITI ALLA RESPONSABILITA’ DEL TITOLARE
Il Titolare non è in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al suo sito web, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego. Si informa che alcuni browser (obsoleti, meno noti, ecc.) potrebbero causare problemi di compatibilità e le relative pagine o i vari elementi che le compongono, le funzionalità e altri contenuti potrebbero non essere correttamente visualizzati e/o eseguiti.
Il Titolare non si assume alcuna responsabilità per i contenuti pubblicati ed i servizi in offerta su spazi web di terzi cui il nostro Sito può rinviare né per come questi soggetti, da considerarsi autonomi titolari, possono trattare i Suoi dati. La si invita, pertanto, a familiarizzare con le loro privacy policy.
MODIFICHE ED AGGIORNAMENTI
La presente informativa potrà essere modificata o aggiornata, in tutto o in parte, anche in considerazione dell’evoluzione normativa in materia di protezione dei dati personali. Le modifiche e gli aggiornamenti della presente policy saranno vincolanti per gli utenti dal momento della pubblicazione sulla relativa sezione del Sito.
La presente informativa è aggiornata in data 25/05/18
MODULO PER L’ACQUISIZIONE DEI DATI PERSONALI
SEZIONE DATI IDENTIFICATIVI E DI CONTATTO
SEZIONE INFORMATIVA E CONSENSO
Dichiaro di avere preso visione, per intero ed in ogni sua parte dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali che mi riguardano.
Dichiaro di prestare il mio consenso a ricevere offerte e newsletter commerciali da parte del Titolare.
Dichiaro di prestare il mio consenso allo studio delle mie preferenze, scelte ed abitudini di consumo.